venerdì, aprile 09, 2010

Ho guardato Uomini e Donne

Ho assisto qualche giorno fa ad un vomitevole siparietto nel programma pomeridiano della De Filippi Uomini e Donne.. purtroppo a certe ore non fanno niente di bello.. e così ho appurato il grado assurdo di ipocrisia di certi palinsesti. Penso che pure tutti quelli che seguono certi programmi abbiano chiaro in testa che i vari protagonisti dello show, reduci da varie esperienze di modelli/e e altro, abbiano lo scopo di sfondare nel mondo della tv e non certo di trovare un fidanzato/a, perchè con il loro appeal e stile di vita non penso abbiano mai avuto difficoltà a trovare un patner, pure benestante. Pure loro, a distanza di qualche anno, parlano della loro partecipazione al programma come di una qualsiasi esperienza lavorativa e basta. Nessuno più si aspetta, dopo un periodo fisiologico di qualche mese, di vederli ancora accompagnati con il personaggio che hanno scelto in trasmissione.
Devono mettersi d'accordo, semplicemente fingere una relazione per far notizia, per attirare l'attenzione del pubblico, dato che non hanno voluto esporre altre capacità di intrattenimento o artistiche per cui farsi apprezzare e ricordare. Devono mettere in mostra senza ritegno reali o presunti sentimenti e l'orgoglio personale, tutto per fare un po' di soldi e successo.

Vabbeh, in questo contesto finto, dato per scontato penso da tutti perchè partecipare ad un reality è un iter ormai comune per rimediare qualche serata in discoteca e forse diventare famosi, però la regia ufficialmente non accetta di essere "presa in giro" dai partecipanti. Nei locali e fuori non devono farsi vedere dalla gente in atteggiamenti intimi con altre persone. Ne va della credibilità del programma.. Insomma puttani va bene, basta che finchè sono in gioco diano l'esclusiva allo show.
Alla De Filippi e agli autori non credo che importi dei veri sentimenti di questi ragazzi, importa di non fare la figura dei fessi davanti al pubblico, per ribadire ipocritamente ancora una volta la genuinità di un programma in cui non crede nessuno.
La goccia che fa traboccare il vaso, il ballerino portavoce della De Filippi che sadicamente legge ad alta voce i messaggini d'amore dal telefonino della ragazza scoperta ad avere già una relazione con un partecipante per cui si è proposta, nell'ilarità generale del pubblico e con il benestare della De Filippi... ho cambiato canale

Nessun commento: