martedì, aprile 07, 2009

Lezioni di Russia!

Da un po' mi è venuta l'idea di studiare la lingua russa.. ma non ci sono molti corsi in giro, almeno al mio paese e di soldi non ne ho molti... Quindi cercavo on line qualcosa di fatto bene.
Non è facile ma ho trovato questi siti:

http://corsodirusso.wordpress.com/ E' una raccolta di lezioni, svolte durante un corso in una scuola a Milano. Può essere utile.. Indica anche un libro di testo, ed. Hoepli. Adesso non so se lo comprerò, x me ci vuole qualcosa di facile dato che devo studiare x conto mio..

Http://guide.supereva.it/lingua_russa/lezioni_di_russo_in_diretta L'idea è bella, l'autrice Babulja spiega in modo abbastanza intuitivo e graduale una lingua che pensavo fosse abbastanza astrusa e impossibile.. purtroppo qui arrivano alla 4° lezione e basta, con appunti vari e interessanti sulla cultura sovietica.. Mi chiedo perchè non abbia continuato..

Adesso però ci vorrebbe anche qualcosa di "orecchiabile" per riuscire a capire bene come bisogna parlare..

Beh se qualcuno ha questo obbiettivo o ha informazioni da darmi si faccia vivo, così che possiamo aiutarci a vicenda, e magari spero di essere utile ad altri!


1 commento:

Annarita ha detto...

Ciao, Pilla. Ho letto il tuo commento sul mio blog. Le tue segnalazioni sul corso di russo sono interessanti. Le segnalerò anche sul mio, non appena trovo un buco.

Ciao, Annarita:)