martedì, giugno 17, 2008

Seghe Mentali

Ok eccomi qua di nuovo, niente di ke, niente da raccontare..
Un corso per lavoratori temporanei di cui però non saprei ke farci, xchè non mi piace x niente la contabilità aziendale e non riesco ad immaginare un lavoro del genere, che non vedrei l'ora di lasciare. Infatti io anche mi propongo per il posto, giusto x non rifiutare niente e togliermi possibilità, ma se mi chiamano ci penso 2 volte ad accettare. Non ho idea di come si amministri un'azienda, non so cosa voglia dire avere a che fare con le banche, con i fornitori, mi stupisco di quanto sia inesperta x la mia età, ma forse è solo insicurezza accumulata. Mi preoccupa perfino l'idea di dover rispondere al telefono.. come se non l'avessi già fatto abbastanza! Ma come impiegata sarebbe diverso da come ho fatto fin'ora perchè avrei una serie di mansioni che delineerebbero la mia posizione e avrei un mio posto nell'azienda, il che comporta una certa fiducia accordatami, non sarei più una risorsa precaria in attesa che il contratto scada, ed è questo a cui non sono abituata, ad avere un mio ruolo e una certa libertà d'azione, dover dimostrare di essere capace anche quando respiro e non per un certo compito e basta.
Non avere ancora un lavoro e questa inattività mi fanno sentire ancora più distante da certi ambienti, ancora meno pratica di quello ke sarei. Il fatto è ke tutti imparano con l'esperienza ma se sei costretto a perdere un giro inizi a farti mille problemi, a chiederti se sei capace, se ti ricordi come si fa. Se so comportarmi nel modo giusto, avere l'aria in gamba.. E' proprio la sicurezza e la spigliatezza ke ho paura di non avere perchè in questi mesi ho imparato quanto sia molto più importante dare l'impressione giusta x avere il posto. Per essere una segretaria devi essere apprendista ma estroversa, professionale e con un bel fisico, e anche per gli altri impieghi devi cmq avere una buona esperienza.. Mi viene una rabbia per questa ingiustizia.. ma sarebbe sbagliato farci una tragedia sopra, c'è gente che non ha il necessario x vivere, io almeno non ho problemi di questo tipo se dovessi averne pazienza, ci penserò allora. Nessuno può dire ciò che ci accadrà, magari uno inizia a far carriera e il giorno dopo muore, che senso aveva allora? Nessuno. Ok, meglio pensare a ciò che di bello abbiamo e smetterla di sentirci in gara, confrontarci con altri che non sono noi e non fanno la nostra vita.

2 commenti:

Stefan ha detto...

Ciao Pilla

Bucaniere_Melee ha detto...

Che schifo il lavoro precario.. Cmq hai sintetizzato l'essenza di questo tipo di lavoro ed i mostri che genera.