martedì, maggio 29, 2007

Call center..

Oggi ho voglia di scrivere, finalmente ho trovato lavoro.. call center.. sigh.. sono anch'io entrata nel giro di quelli che rompono le scatole alla gente per telefono, che sentono dall'altra parte i problemi che caratterizzano l'esistenza delle persone e cmq devono andare avanti a proporre il loro servizio.
Non è giusto, io cerco di non farlo: " Non vi interessa? Va bene".
Anche se ci perdo xchè la responsabile può pensare che non ci so fare. E non ho trovato ancora nessun interessato al servizio e quindi venerdì potrei aver già finito.
Un po' mi dispiace perchè alla fine è abbastanza comodo, 3 ore al giorno, una week di vacanza a Natale una week a Pasqua e un mese intero ad Agosto. Però la paga è bassa e il lavoro rompe sempre, poi non è un bel lavoro..

Pazienza che ci posso fare? E' stata un'esperienza.. sono stata sfortunata, perchè non credo di essere più incapace delle altre, forse un po' inesperta vabbè, il primo giorno mi sono impaperata parecchio e se rispondevano in un modo scortese o imprevisto restavo senza parole..

Anche gli utenti però potrebbero essere più cortesi, insomma anche a me hanno sempre dato fastidio le telefoniste che ti rompono a tutte le ore, insistenti, petulanti.. Ora però ho capito che dietro ci sono persone con il bisogno di un lavoro, sembra l'acqua calda ma prima non ci pensavo proprio, non sono loro a decidere di loro iniziativa di romperti le scatole ma l'azienda che sceglie questo tipo di pubblicità.
Cmq vorrei andarmene io e non per non aver combinato niente, ma x mia scelta.. Più che altro sono in tensione perchè la responsabile è là a controllare se fai "interessati" o ad ascoltare e mi inibisco.

Torno a casa x le 10 di sera, un orario un po' pesante xchè poi ho tutto sballato, mangio tardi, mi addormento tardi e il mattino dopo faccio poco..
Uscita dall'azienda faccio a piedi 15 minuti fino alla stazione dei treni. La stazione di Porto Marghera è quasi sempre deserta, diroccata, fantasma. Devo aspettare parecchio perchè pochi treni fermano là, più che altro transitano veloci..
Una volta sono scesi 2 turisti tedeschi. Eravamo in tre e basta. Si guardavano smarriti, ho capito che erano scesi x sbaglio. Ma tutti i treni che partono da Venezia sostano a Mestre e quindi ho consigliato loro di salire sul primo treno, che non c'era problema.

Cmq ho fatto anche quest'esperienza, di scendere alla fermata famosa da quando ero piccola per le industrie, per l'inquinamento, per tutti quei lavoratori che ci vanno e ci sono andati... Voglio sentire anche quel posto, con quelle murette scarabocchiate e sporche che sembrano di una vecchia latrina pubblica. Si respira aria del passato, dei lavoratori e un po' di politica.
Chissà cosa farò

1 commento:

Dory ha detto...

Ciao Pilla,
non so come è andata la tua esperienza nel call center, se sei ancora lì o no, ti faccio comunque un in bocca al lupo. E' un lavoraccio, lo so, se poi non ti piace è ancora peggio... ma almeno è qualcosa...no?
Dory